Tendenze colori capelli estate 2018

E dopo Tendenze taglio capelli primavera 2018, non potevo tralasciare le tendenze riguardanti il colore….

Ma c’è una sorpresa per tutte voi..l’articolo non l’ho scritto io, questa volta ho voluto esagerare, l’ho scritto a 4 mani con un’amica che di professione fa la parrucchiera, una ragazza dolce, folle e visionaria, la persona giusta e competente per inaugurare le collaborazioni.

Non vi faccio perdere altro tempo, vi lascio nelle sue mani, senza però dimenticarmi di dirvi che la trovate su Fb alla pagina Vanity Look, lei è Maria Caramia e vi aspetta con il suo team in Via Porrettana 90 a Sasso Marconi.

Prego Mary, a te la parola…:

“Mai come in questo periodo storico l’immagine conta, e conta davvero!, è un bisogno individuale che sentiamo forte per affermare la persona che siamo e raccontare un po’ di noi stesse.

Le donne sono sempre più attente e stimolate da nuovi look, grazie anche a questo nuovo modo di conoscere le tendenze lasciandosi ispirare da blogger e Influencer, impegnate a raccontarci del mondo attraverso i loro studi, le loro ricerche e le loro visioni.

Per me è un onore raccontarvi qui, il mondo colore summer 2018, vivendolo ogni giorno per professione!

Sicuramente uno degli stili più di tendenze nel settore hair color sono le sfumature, come ad esempio il Rose Brown, una combinazione sfumata tra i colori naturali e i colori pastello, per chi vuole rivisitare il colore in una chiave più nuova e di tendenza mantenendo sempre delicatezza e originalità.

Qualora si avesse paura di osare, è possibile lavorare su schiariture fatte in precedenza, donando queste fantastiche tonalità con una semplice tonalizzazione (bagno di colore) per poi completare, se soddisfatte della scelta, creando vere e proprie sfumature di tutte le forme e grandezze.

Questo colore rosato riesce a valorizzare benissimo sia chiome bionde, che castane. Queste sfumature tono su tono, accostando colori più naturali con contrasti più delicati , creano un mix elegante di varie tonalità, che troveremo principalmente su lunghezze e punte, mentre nella parte superiore del capo troveremo sempre e rigorosamente presente il punto di buio .

Le tecniche si affinano per effetti sempre nuovi, ma questo tipo di abbinamento di sfumature non accenna a tramontare e nella maggior parte dei casi è associato a uno styling ondulato o anche a morbidi raccolti.

Rimanendo ancora sullo styling, per l’estate la parola d’ordine è il volume , riprendendo anche lo stile anni ’20 con onde rivisitate e giocando su volumi diversi, dimenticandosi del “vintage” appiattimento vicino al viso.

Molto presente anche il rosso: da quello vivo puro , acceso e molto intenso,

passando attraverso le tonalità più aranciate per creare effetti estremamente luminosi ed eleganti,
come nei più amati film di animazione,  insomma un vero must per questa estate!
La vera magia del rosso è l’estrema versatilità di abbinamento con qualsiasi tipo di taglio, dal corto al medio fino al lunghissimo.
Proseguiamo nel nostro viaggio incontrando anche quest’anno l’intramontabile Bronde (se preferite Balayage) o in chiave ancora più moderna Sleek Fade, il magico effetto “baciati dal sole” in tutte le sue infinite e fantastiche sfumature , da quelle con un contrasto maggiore a quelle tono su tono per donare luce e luminosità, mantenendo comunque il punto di buio alle radici o “al contrario”, sì perchè altro grande must dell’estate è il capovolgimento completo del concetto di Balayage, schiarendo e portando l’attenzione sulle radici esaltandole e scurendo le punte.
Volendo accontentare anche le più audaci, si afferma sempre di più il favoloso mondo del Raibow Hair (capelli arcobaleno) una vera e proria magia di colore, dove le varie tonalità giocano e si innamorano tra loro per far vivere alla cliente una vera e propria “color experience”.
L’abbinamento e il mix dei colori ovviamente sarà formulato e deciso sulla base delle aspettative della cliente in collaborazione con il professionista, che grazie alla sua esperienza saprà accostare al viso le tonalità che meglio si sposano con l’incarnato della cliente. Per realizzare questi capolavori è fondamentale sapere che è necessario avere una base molto chiara e neutra, facilmente ottenibile con un servizio di decolorazione prima della colorazione.
31913659_10213849640447418_7458264254861279232_n
Il mantenimento di questi colori non è difficile, se abbiamo effettuato una buona schiaritura della base, ma ovviamente dipenderà dal tipo di capello e dal tipo di tonalità (le piu sature avranno una durata maggiore di quelle pastello), personalmente consiglio sempre il passaggio in salone per ritoccare il colore e garantirsi così un colore perfetto, senza imperfezioni e con effetti fantastici.
Per chi volesse un look davvero alla moda …..forse anche troppo rispetto ai tempi……ma ci arriveremo….perchè non abbinare anche un creativo Hair Tattoo!
Se doveste sentire la vocina interna dirvi “vorrei ma non posso”, rispondetegli che un piccolo Tattoo può essere nascosto semplicemente cambiando la posizione della riga, per adattare la vostra acconciatura a seconda del contesto in cui vi trovate e regalandovi la fantastica sensazione di libertà di adattare la vostra testa ad ogni situazione, dalla più stravagante alla più formale.
Concludendo, dal mio punto di vista la moda si ribalta, non esistono più le nuove tendenze, riscontro nella mia professione la volontà di personalizzare uno stile, di essere Originali diventando padroni della propria immagine partendo proprio dal taglio e dal colore, offrendo a noi professionisti la possibilità di scomporre e ricomporre con grande maestria, al fine di creare un mix personalizzato dove ognuno sceglie come rappresentarsi, senza replicare in serie.
Il nostro compito si fa sempre più avvincente, sempre più stimolante nel realizzare vere e proprie tendenze individuali, cucite come fosse un vestito sulle nostre clienti, ricercando il giusto equilibrio tra le vostre aspettative e lo stile adatto ad ognuno/a di voi……tutto questo grazie alla nostra conoscenza che ci permetterà di guidarvi, dopo un’attento ascolto, nel costruire la giusta armonia tra le forme e la vostra morfologia (la forma del viso e del corpo), le tonalità più adatte al vostro incarnato (armocromia) e ultimo, ma non meno importante, il vostro stile di vita .
Che dire noi professionisti vi aspettiamo per guidarvi nella magia della Personalizzazione..”
Grazie a Maria per i preziosi suggerimenti e a domani con la “Feet nail art” per una pedicure elegante, creativa e colorata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...