Che ti voglio bene, te l’ho già detto?

È dal giorno in cui ho saputo che c’eri, che il pensiero di te non mi ha mai lasciata.

Nel giorno in cui sei nata, ho capito che indietro non si tornava, che non sarei mai più stata la stessa persona di un secondo prima di abbracciarti.

Perché tu sei tu, niente è come te, nel mio cuore.

Da quando ti conosco, mi hai insegnato, vivendoti accanto, più cose di tutti i libri che abbia mai letto, ho capito chi ero, grazie a te, cosa volevo e di cosa avevo bisogno, e ancora grazie a te.

Ho capito come la vita ti accarezzi dolcemente e poi possa metterti alla prova attraverso mille mila pensieri.

Perché l’amore per te, tesorino, non è solo amore, è amore senza clausole, è coraggio, è pazienza, è tenerezza, è stanchezza, è costanza, è determinazione, è perseveranza, è fiducia, è guardare al passato, al presente e al futuro con occhi sempre nuovi, è sapere che se ci sei tu io posso tutto, è darti la sicurezza che se ci sono io tu puoi tutto perché io sono qui, e tu sei una delle ragioni per cui io voglio essere qui.

Nel giorno in cui sei nata ho pensato che la prova più grande, l’avevo superata, beh sono passati sette anni e mezzo e da quel giorno la vita me ne ha proposte, oggi è stata una di quelle, sciocchezza in realtà, ma nel momento in cui vedo la paura nei tuoi occhi, il mio mondo si ferma, ma io ho il dovere di farti sentire al sicuro e quindi, metto da parte la mia paura, ti dico che andrà tutto bene, e spero con tutta la forza che ho, che vada tutto bene, e così è stato.

Ma, amore mio, voglio dirti un’ultima cosa, che ho imparato in questi due giorni, la vita ti offre una seconda possibilità, quando vede che non hai capito la lezione, te la ripropone, ti induce a capire cosa e come puoi migliorare te stesso.

La prossima volta che ti capiterà, magari da grande, di chiederti, ma come è possibile?!?!, bene, fermati e pensa a me, pensa alle mie parole, sei sicura che non potresti affrontare tutto questo in maniera diversa?

Sii paziente, tesoro, un giorno di qualche tempo fa ho letto una frase che diceva così “ io ho ciò di cui ho bisogno” che significa che la vita ti propone ciò di cui hai bisogno, non ti darà sempre ciò che desideri, ma non temere, di ciò che ti serve, te ne farà dono.

Ora dormi, angioletto, la mamma è qui.

Che ti voglio tanto bene te l’ho già detto?!?

Non si sa mai che te ne dimentichi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...