No ai bilanci, Sì ai buoni propositi!

E’ giunto ormai il momento di salutare questo 2017, non so a voi, ma a me non dispiace così tanto, un anno che mi ha visto spesso stare stretta nelle situazioni comuni, un anno che ha demarcato chiaramente una linea di confine tra il prima e il dopo, un anno di scelte, soprattutto nelle relazioni, un anno di conquiste, un anno pieno insomma!

Credo sarebbe una perdita di tempo fare bilanci, non vale la pena analizzare ogni singola voce, in fondo è tutto frutto di scelte già fatte, ma trarre dal 2017 delle lezioni che mi porterò nel nuovo anno è sicuramente saggio, come stilare una lista di buoni propositi per il 2018 lo è altrettanto!

2017 e 2017

Ho passato parte del mese di novembre e il mese di dicembre a leggere molti articoli scritti da coach di crescita personale, trovati per la maggior parte in rete, adesso mi sono intrippata così, cosa ci vuoi fare?!, in cui viene fatto grande elogio della gratitudine.

Ho sperimentato su di me, e devo dire che funziona, coricarsi la sera chiedendosi per cosa sei grato oggi e cosa ti vuoi portare delle cose di cui sei grato nel tuo domani, ci rilassa e ci fa spostare il focus da ciò che non è andato nella giornata a ciò che ci fa stare bene.

Vi aggiungo un’altra chicca, che ho già sperimentato anche su mia figlia di sette anni, per il nuovo anno: abbiamo creato il nostro INSPIRATION BOARD, ovviamente ognuno il suo.

inspiration 2.jpg

Cos’è? E’ un cartoncino su cui incollare immagini dei sogni/obiettivi/aspirazioni che vogliamo realizzare nel nuovo anno, aiutandoci con Pinterest, non solo è divertente ritagliare e incollare, ma ci fa fare il grande sforzo (ma è un regalo che facciamo a noi stessi, credetemi!) di immaginare il nuovo anno e crearlo nella nostra mente, dandoci la possibilità di visualizzare e fissare l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Per quale motivo dovremmo farlo?

La conoscete la legge dell’attrazione?

ciò che immagini crei

Vale la pena approfondirla nel 2018..a presto e buon anno!

p.s. un ultimissimo consiglio, scegliete una parola che farà da caposaldo per il nostro nuovo anno, scrivetela da qualche parte, giocate un po’, non vi farà male, e poi verificheremo!

Che il 2018 sia con voi! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...