10 cose che ho imparato grazie ai miei figli

Ho imparato con la maternità, l’arte dell’aspettare, tutto con i figli è attesa e la minore delle attese è proprio la loro attesa.

Ho imparato che le emozioni passano anche senza le parole, perchè a volte non servono, ci si capisce perfettamente lo stesso.

Ho imparato ad accettare le persone che amo così come sono, a rinunciare a cambiarli e a sforzarmi di non giudicare.

Ho imparato che spesso i regali più belli arrivano se desiderati quanto basta, per esserne felici.

Ho imparato la difficoltà nel prendere le decisioni per gli altri, perchè non posso accettare di sbagliare su chi amo profondamente.

Ho imparato a raccontare la verità arrotondandone gli spigoli.

Ho imparato a rivalutare il concetto della  libertà, perché quando si può sempre scegliere di fare ciò che si vuole non la di apprezza davvero, oggi quando tra le mille cose da fare riesco ritagliarmi tempo per me, ecco la libertà ha un sapore autentico!

Ho imparato che esistono momenti pressochè insignificanti, come la prima volta in cui mangerete tutti a tavola insieme, che ti regaleranno un’emozione, che prima non avresti mai immaginato!

Ho imparato che ci sono momenti in cui ci si sente felici come poche altre volte nella vita, e quelli sono i momenti in cui bisognerebbe fermarsi e registrare quella sensazione per conservarla bene nella memoria.

Ho imparato partorendo che non si muore di dolore, che anche il dolore più forte si attenua e lascia cicatrici di vita vissuta che non ti aiuteranno a risolvere i grandi problemi della vita, ma ti aiuteranno a capire che se ce l’hai fatta quella volta, non c’è motivo per cui non dovresti riuscire ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...