Le 10 migliori applicazioni che non possono mancare sul telefono di una donna

In questo articolo ti segnalo quelle applicazioni che una volta conosciute, non potrai più farne a meno!

1.Una delle App, che sono un valido sostegno a chi come me ha fuori uso la memoria a breve termine è Google Calendar.

Una App, fornita dal Provider più famoso e utilizzato al mondo, che suddivide il mese in settimane e proprio come un planner da scrivania, ci fa annotare i nostri appuntamenti, possiamo assegnare per ogni attività un colore sempre diverso, così che aprendo l’applicazione capiamo subito se è un incontro, un compleanno, una cena, un aperitivo o la seduta dal dentista, sono solo alcuni esempi.

Ha come ogni app che si rispetti il reminder così da avvisarci un po’ prima che scada il termine e possiamo aggiungere degli invitati utilizzando la mail!

E’ possibile perfino aggiungere degli allegati, è una app meravigliosa!

2. L’altra applicazione che amerete è You Cam Perfect, l’app per modificare le foto e abbellirci, togliendoci occhiaia, brufoletti, occhi rossi e ci si riesce persino a snellire!

E’ l’applicazione usata maggiormente dalle ragazze, ma serve di più alle donne adulte 😉

Già nella versione free, ci sono molti filtri e tonalità per il ritocco del viso, insomma provate!

3. Un’altra applicazione a mio parere molto utile, è quella del gestore telefonico che utilizzate, così da poter ricaricare e controllare il credito ogni volta sia necessario.

Io utilizzo Tim e ho scaricato MyTim Fisso, ho unito la bolletta telefonica del fisso con la prepagata del mobile attraverso la tariffa TimSmart, e dall’applicazione controllo lo stato della fatturazione, effettuo i pagamenti e posso eventualmente segnalare un guasto, davvero comoda!

4. Non posso non parlarvi dell’APPLICAZIONE per eccellenza delle donne: Womanlog!

Womanlog è l’applicazione giusta per tutte le donne che cercano un figlio e per tutte le donne che un figlio non lo cercano Assolutamente 🙂

Womanlog attraverso l’inserimento di alcuni parametri come la lunghezza del ciclo, la durata del periodo, la fase luteale (il giorno intorno al quale parte l’ovulazione), ci fornisce la suddivisione del mese tra i giorni fertili e quelli non fertili.

E’ possibile inserire per promemoria all’interno delle singole giornate: il nostro peso, se abbiamo avuto rapporti sessuali, se erano protetti, con alcuni disegni si può definire lo stato d’animo (triste, stanca, nervosa), ma anche i sintomi (nevralgia, ansia, appetito, acne, brividi, capelli grassi, dolore al seno, sono solo alcuni, ma ce ne sono tantissimi), si riesce inoltre a tenere il diario della temperatura basale, qualora si volesse, e indicare anche se e quali medicinali si sono assunti nella giornata.

E’ una app FANTASTICA!

5. Credo sia ormai su tutti gli screen dei telefoni di uomini e donne, ma un breve cenno per la app metereologica, credo sia d’obbligo.

Personalmente utilizzo iLMeteo, ma ce ne sono tantissime, tutte utilissime, per evitarci di uscire vestiti da eschimesi e farci sorprendere da una giornata insolitamente calda.

6. Quik è un’altra app molto divertente, è l’applicazione che raccoglie le foto dalla nostra galleria foto e ci crea un video con musica e testo, ce ne sono per tutti i gusti, la versione vintage mi piace da matti!

Per raccontare una storia d’amore dalle prime foto insieme o la nascita di un bambino o anche solo una giornata speciale, è l’applicazione che vi farà fare un successone!

7. Veniamo alla praticità, prima di arrivare alle mie amatissime App per lo shopping, è doveroso dare ogni tanto una sbirciatina al conto corrente, ormai le applicazioni delle banche sono particolarmente intuitive, si può pagare dal semplice bonifico, al bollettino postale, fino al bollo auto passando per la ricarica telefonica.

Nell’applicazione di Intesa San Paolo c’è persino la possibilità di bloccare le carte in caso di smarrimento, oltre alla possibilità di controllare gli addebiti e il credito residuo della carta, che se scaricherete le prossime 3 App potrebbe venirvi utile!

8. La mia amatissima AMAZON.

Chi mi conosce sa quale rapporto di profonda stima e fiducia mi leghi ad Amazon, lei non mi delude mai, non mi tradisce mai! 🙂

Su Amazon puoi trovare tutto, dalle forchette ai libri di Biologia, dalle calzature ai sanitari, insomma Amazon è il negozio che ogni donna vorrebbe sotto casa sua.

Non mi dilungo perchè tutti sicuramente lo conoscerete, e se non lo conoscete, rimediate immediatamente!

9. Privalia: l’applicazione delle Griffe a prezzi scontati, a volte anche del 50%.

In questi giorni tra le offerte trovate articoli della Puma, Bassetti, Caleffi, Hawaiian Tropic, Geographic Norway, Gino Rossi, Pietro Brunelli, Shiseido, Polo Club, Ariete, Keys, Braccialin, Laica, Polti, Carlos Luna, Jimmy Choo, Francomina, Lola Palacios, Tommy Hilfiger, Smeg, Inblu, Whirlpool, Laura Biagiotti, Lagostina, Trussardi, Balducci, CafèNoir e tanti altri ancora.

Provatela, garantisco io!

10. Zalando: l’applicazione che ti propone l’outfit dal cappello alle scarpe!

Zalando è spettacolare, perchè oltre a poter inserire i parametri relativi a sesso, taglia, promo, collezione primavera/estate o autunno/inverno, colore e brand, ti fa scegliere l’articolo che ti piace proponendotene un numero illimitato, poi ti sceglie sia gli articoli più somiglianti per caratteristiche a quello che hai scelto, sia la collezione del brand dell’articolo scelto.

Faccio un esempio:

abbiamo scelto un abito Desigual da donna taglia 42 della collezione p/e

ci proporrà altri abiti di altri Brand simili al vestito di Desigual, quindi non saranno sicuramente a tinta unita!

poi ci farà vedere tutti gli abiti Desigual simili, magari per modello, a quello che ho scelto in precedenza.

E’ una applicazione davvero completa perchè ci abbinerà all’abito anche le scarpe e gli accessori che meglio si associano.

Spero di esservi stata utile! 😉

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. NonPuòEssereVero ha detto:

    A parte l’app della banca non ne uso una 😁😁😁

    Mi piace

    1. gennycatallo ha detto:

      Spero di averti dato qualche buon suggerimento!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...